Star Trek: Picard

Star Trek: Picard

  • Categoria dell'articolo:Serie TV
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Star Trek: Picard narra il ritorno nello spazio del capitano più amato del franchise alla ricerca di quel che resta di un amico perduto e di se stesso.

Data ormai morto da tempo, ricompare nei sogni di una giovane androide. La giovane androide chiede aiuto al capitano, ma purtroppo viene uccisa.

Il capitano inizia ad indagare.

10 episodi che se fossero stati 5 (la trama a volte perde lucidità e i collegamenti risultano pindarici) avrebbero potuto essere più solidi.

Recensione

Battlestar Galactica incontra Blade Runner e si dirigono là dove nessuno è mai giunto prima!

Data ha una figlia ancora viva. Una viene barbaramente trucidata all’inizio della serie, la seconda ritrovata da Picard sul cubo Borg e inizialmente ignora la sua vera natura. L’escamotage delle gemelle, che avrebbe fatto venire una crisi a Sherlock (It’s never twins!) e fors enon solo a lui, molto probabilmente poteva essere gestito in una maniera più originale.

Se hai amato il reboot di J.J. Abrams, forse questa serie di lascerà perplesso. Più simile ad un dramma teatrale che ad un film del franchise, Star Trek: Picard ci porta in un mondo dove il nemico non è più esterno (il cubo Borg è un ammasso di rottami), ma si nasconde all’interno e non è in grado di dare dignità agli androidi, che hanno preso coscienza e rivendicano il loro diritto ad essere una forma di vita vera e propria.

Da 1 a 10?

7 e mezzo (in attesa di della seconda stagione)

Guarda il trailer in lingua originale

Vedilo ora

Compra il DVD

Gioca con Jean-Luc

Dormi con il pigiamino di Picard

Ti piace Star Trek? Anche a noi 🙂

Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.

Hai amato la serie? Leggi lo script di tutti gli episodi.