The One di Carmen Bruni

The One di Carmen Bruni

  • Categoria dell'articolo:Contemporary
  • Tempo di lettura:7 minuti di lettura

Indice dei contenuti

The One – la mia Alice

The One di Carmen Bruni inizia con presentarci Alice Riva ,una bellissima ragazza 26enne , capelli neri ed occhi verdi , che appartiene alla famosa famiglia Riva della Riva Corporation, che sta andando ad incontrare il CEO della Stone Enterprice nemico storico della famiglia Riva.

“C’erano tre cose che dovevano rimanere assolutamente separate: il rosso dall’arancione, gli uomini dalle estetiste e i Riva dagli Stone. Soprattutto i Riva dagli Stone. Eravamo come licantropi e vampiri, nemici naturali in perenne conflitto che se le suonavano di santa ragione alla prima occasione. Le nostre principali guerre avvenivano a colpi di acquisizioni immobiliari, espansioni aziendali e quattrini accumulati in banca.”

La famiglia l’ha trattata male, il padre non ha dimostrato l’affetto paterno che ci si sarebbe aspettato, ha avuto tutti contro e ad Alice non è rimasto altro da fare che dare le dimissioni e decidere di vendicarsi.

Quale modo migliore ? Andare dagli Stone e presentare la propria disponibilità ad aiutarli a risollevare il buon nome della società a causa dello scandalo che si è abbattuto su di loro.

Nulla potrebbe risultare più spietato di questo: una Riva che aiuta uno Stone a risollevarsi dallo scandalo e ritornare sul mercato più forte di prima.

The One – il mio David Stone

David Stone è il CEO della Stone Enterprise, è un bellissimo 30enne biondo con occhi azzurri e farebbe di tutto per risollevare la sua società.

La Stone Enterprice è in un periodo NO. Lo scandalo che si è abbattuto sulla società ha leso credibilità e forza ed avrebbe bisogno di una grossa spinta per risalire la china.

Chi meglio di Alice Riva?

E’ dell’ambiente, è brava nel suo lavoro, è motivata dalla voglia di vendicarsi della sua famiglia ed ha tutti i contatti giusti.

Così quando Alice Riva si presenta al suo cospetto l’istinto gli suggerisce di ascoltarla.

“C’erano tre cose che dovevano rimanere assolutamente separate: le donne dalle automobili, il cioccolato dal peperoncino e gli Stone dai Riva.

Soprattutto gli Stone dai Riva.

Era come un comandamento scolpito sulla pietra, non si poteva fare niente a riguardo ed ero convinto che nessuno si azzardasse neanche a pensare di poter fare qualcosa a riguardo.

Ci piaceva odiarci a vicenda, e l’odio dà grosse soddisfazioni.”

David Stone fa bene.

Alice Riva con il suo acume riesce a portare a termine un contratto miliardario per la Stone Enterprice risollevando così la società di David riportandola agli antichi splendori.

I contatti lavorativi permetteranno a David e Alice di interagire e di conoscersi meglio. Non riescono a comprendere quest’odio che le rispettive famiglie hanno inculcato nei loro figli, un odio che dura da 70 anni e non ne conoscono il motivo. David e Alice si frequentano ed iniziano a trasformare quell’odio in qualcosa di diverso e di molto più piacevole.

The One – Carmen Bruni

Ma le rispettive famiglie sono contrarie e combatteranno senza esclusione di colpi per dividerli. Sembra di leggere un dramma di shakespeariana memoria. Romeo e Giulietta di ricorda niente?

Recensione

“La sua voce, quando mi aveva detto quel ti amo strascicato, vero, ma pieno di preghiere come -ti prego non farmi del male-ti prego non farmene pentire-ti prego non usarlo contro di me- era amore.

Come mi guardava era amore.

Quella donna era amore incontaminato e nemmeno se ne rendeva conto.

La sua spontaneità mi spiazzava.

Era difficilmente comprensibile la purezza con cui lo esprimeva ed era difficilmente comprensibile perchè conoscevo la guerriera che era in lei, l’astuzia con cui faceva affari e manipolava le situazioni a suo favore.

David ed Alice riescono a catturare il lettore con i loro battibecchi e la loro forza. David è il classico uomo Alpha che non ha mai amato e che è circondato dalle donne ma sarà il primo dei due a riconoscere l’amore che è entrato nel suo cuore come la classica freccia di Cupido. Alice da parte sua ha bisogno di David, del suo amore e delle sue attenzioni.

Ci sarà anche un colpo di scena che nessuno si aspetta e che io non rivelerò nemmeno sotto tortura.

Bel libro, brava Carmen Bruni.

Voto da 1 a 10?

10

Approfondimenti

CEO- la traduzione di CEO , Chief Executive Officer, è quella di amministratore delegato. Il CEO rappresenta il ruolo esecutivo più alto ricoperto all’interno di una compagnia e la sua responsabilità primaria è quella di prendere le decisioni societarie maggiori, gestire le operazioni complessive, occuparsi delle risorse dell’azienda e agire come il maggior punto di comunicazione tra il comitato direttivo e il braccio esecutivo della stessa.

Vorresti leggerere altri romanzi contemporary? Clicca qui

Vorresti leggere dei romanzi storici? Clicca qui

Leggilo ora