Un amore di testimone – Film 2008

Un amore di testimone è una commedia romantica diretta da Paul Weiland nel 2008, con protagonisti Patrick Dempsey e Michelle Monaghan

Tom è affascinante, ricco e occupato a sciupar femmine, nel rispetto delle regole che si è autoimposto, per cui non si accompagna mai due volte alla settimana con la stessa donna e non richiama mai una nuova conoscenza nelle prime 24 ore. La verità è che non si è mai innamorato e non contempla il matrimonio. Il suo unico punto di riferimento è la migliore amica Hannah, da dieci anni porto di dolcezza e comprensione.

Quando, in occasione di una sua lunga permanenza all’estero, Tom scopre improvvisamente di amarla, destino vuole che sia troppo tardi e che Hannah abbia appena accettato di sposare un adorabile scozzese e di trasferirsi oltreoceano.

Tom non ha altra scelta, se vuole mandare a monte le nozze, che farle da “damigella” d’onore, per starle accanto in ogni momento e dimostrarle di essere profondamente cambiato.

Recensione di Vitaromantica

Simpatica commedia romantica dalla trama non troppo originale ma compensano gli attori protagonisti decisamente padroni della parte.

Patrick Dempsey (già star maschile di Grey’s Anatomy) è il tipico uomo che non vuole legarsi e, in fondo, la sua profonda amicizia con Hannah soddisfa in pieno la parte affettiva.

Quando la ragazza decide di sposarsi e per questo di trasferirsi in Scozia, a Patrick crolla il mondo addosso. Ed in più Hannah decide che debba essere lui la “damigella d’onore” visto che è il suo migliore amico.

Inizia così la grande lotta per strappare via Hannah da questo matrimonio.

Nell’insieme è piacevole e non noioso, soprattutto carina la parte scozzese girata in uno storico castello davvero da favola! Il castello Eilean Donan è stato anche ripreso in Highlander.

Sicuramente il film adatto per una serata tranquilla in casa.

Da 1 a 10?

7 e mezzo

Il trailer da Youtube

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=e1rqaO-rR9g[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu