I Tre della Croce del Sud – Film 1963

I Tre della Croce del Sud – Film 1963

  • Categoria dell'articolo:Vintage Movies
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

I tre della Croce del Sud sono 3 amici, che hanno deciso di lasciare gli Stati Uniti per vivere in pianta stabile in una piccola isola della Polinesia, ognuno per una buona ragione: un medico, un ex marinaio e un piccolo imprenditore.

Un giorno sull’isoletta arriva da Boston una bella ereditiera per consegnare al padre, che non ha mai visto, una ricca eredità. Il padre però è l’unico medico della zona ed è partito per prestare soccorso nelle isole vicine. Sapendo che la giovane donna ignora di avere tre fratellini, gli amici del padre cercano di prendere tempo, mimetizzando la verità.

i tre della croce del sud

Recensione di Vitaromantica

John Ford dirige un film che oltre alle scazzottate affronta temi molto importanti, come i rapporti fra culture diverse, il tema della famiglia di fatto e la famiglia istituzionale, l’amicizia e la goliardia, la politica. Non mancano le scazzottate e John Wayne che sculaccia la protagonista di turno. Bel film con doppio matrimonio finale. John Ford è anche romanticissimo.

Da 1 a 10?

8 meno

Vedi il trailer in lingua originale

Vedi con me una delle risse più belle della storia del cinema, filmata una ventina di anni dopo quella filmata da Walsh ne Il sentiero della gloria (Gentleman Jim).

Compralo ora

Sai dove è ambientato questo film? Hai viaggiato o vorresti viaggiare? Giarda questa mappa con i paesi da grattare. O gratti il paese che hai visitato, oppure gratta per scegliere i tuo prossimo itinerario.

E dato che ci sei, una bussola forse potrebbe esserti utile.

Leggi lo script.

Lascia un commento