Indice dei contenuti
Fiore di Cactus narra le vicende di un dentista donnaiolo che decide di mettere la testa a posto e sposare la sua giovanissima amante, che però ha una morale e gli dice che prima di poter accettare, vuole conoscerne moglie e figli. C’è solo un piccolissimo problema: il dentista non è sposato e utilizza l’alibi della moglie che non gli concederà mai il divorzio per poter vivere sereno e fare quello che vuole.
Per far felice la sua giovane amante, chiede aiuto alal sua fedelissima assistente alla poltrona che per età e stile potrebbe essere la moglie perfetta.
La giovane amante simpatizza con la moglie (finta) del dentista.

Recensione
Bella commedia che profuma di teatro. Bravi tutti, anche se nel gruppo Goldie Hawn,la giovanissima biondissima amante del dentista, emerge come un raggio di sole e si aggiudica l’Oscar come miglior attrice non protagonista.
Il dentista era interpretato da Walter Matthau che all’epoca aveva 49 anni, Ingrig Bergman, la sua assistente alla poltrona ne aveva ben 5 di più, ma se li portava egregiamente bene. La biondissima amante, Goldie Hawn, strepitosa, aveva appena 24 anni.
Finale borghese: nella vita uno può essere tragressivo quanto vuole, ma alla fine c’è solo una via ed è quella del matrimonio. Senza rendersene conto, il dentista e l’infermiera rappresentano una coppia di fatto. Per loro, ora, manca solo il bollino. Grande successo commerciale. Costato 3 milioni di dollari, ne incassò quasi 26.
La colonna sonora è di Quincy Jones.
Da 1 a 10?
9
Guarda il trailer
Compra il DVD
Ascolta la colonna sonora
E se anche a te piacciono i cactus, ecco un manuale per capire come farli fiorire
Se vuoi vedere un film con la figlia della biondisisma amante del dentista, clicca qui.
Se vuoi vedere un film su uno scapolo impenitente che inventa una moglie che non ha per non sposarsi, clicca qui.
Leggi lo script.