Indice dei contenuti
Se chiedessero a mia madre chi sono gli amori di Lady Oscar, mia madre risponderebbe: Fersen e André.
In reatà sono più di 2 e tutti nati dalla felice intuizione di Ryoko Ikeda, che decide di avere un protagonista donna in abiti maschili, una persona in grado di far girar la testa letteramente a tutti.
Uno dei motivi per il quale la Ikeda crea il personaggio principale del suo manga donna era scaturito dal fatto che la Ikeda voleva raccontare la storia di Maria Antonietta con gli occhi di un soldato, ma si sentiva maggiormente a proprio agio a descrivere i tumulti dell’animo femminile piuttosto di quelli dell’animo maschile. Facendo così, senza saperlo, la Ikeda entra nella storia mondiale del fumetto.
Tutti gli Amori di Oscar, per Colore di Uniforme
Uniforme Bianca
Escludendo genitori, sorelle e parentame (che a parte il padre che si vede sia all’inizio che alla fine, la madre, in un paio di episodi e le sorelle, solo alla nascita, a proposito, fra le sorelle c’è anche Lulù l’Angelo dei Fiori), il primo degli amori di Oscar è la nonna di André, Marron Glacè-Montblanc che la ama come una figlia Nel manga muore di dolore dopo aver saputo della morte di André e Oscar.
André Grandier, nipote di Marron Glacè-Montblanc, rimasto orfano si trasferisce a casa Jarjayes quando ha appena 6 anni. Scatta un colpo di fulmine che durerà per tutta la sua vita. Sarà geloso solo del conte Fersen e soprattutto del fatto che per Fersen, Oscar decide di partecipare a un ballo a corte vestita da damigella. Per Oscar sacrificherà prima un occhio, poi la vista ed infine la vita.
Girodelle, rampollo di una famiglia di nobili e aspirante al grado di capitano della guardia reale di Luigi XV, viene battuto in un duello da Oscar, del quale diverrà braccio destro. Ne chiederà inutilmente la mano insieme a diversi altri nobili. Accetterà la sconfitta con grande classe.
Maria Antonietta è un’altra affascinata da Oscar da sempre. A metà della serie Jeanne farà delle affermazioni molto forti sulle tendenze della Regina. Sarà sempre sinceramente affezionata. In punto di morte, il suo pensiero è per Oscar. A Maria Antonietta, il compito di spiegare il titolo del capolavoro della Ikeda.
Il Conte Fersen, amante della Regina, vede Oscar solo come un amico. Quando compare in scena, stelline a iosa.
Uniforme Rossa
Rosalie Lamorlière viene salvata da Oscar dalle strade di Parigi. Molto gelosa di Oscar, soprattutto della Regina Maria Antonietta.
Charlotte, come la sorella Rosalie, sarà anche lei vittima del fascino di Oscar.
Uniforme Blu
Anche il futuro Re di Francia, Joseph, è innamorato di Oscar. In una puntata la bacia e le dichiara il suo amore, facendole promettere che da grande si sposeranno. Tenerissimo anche perché destinato a morire di una malattia incurabile.
Alain, l’ultimo in ordine di apparizione al quale Oscar ha fatto girare la testa. Non lo avremmo mai saputo se la sorellina non avesse svuotato il sacco.
Nell’anime sono 9 gli amori di Oscar. Tu quanti te ne ricordavi?
Nel 2007, s’ è calcolato che ogni donna giapponese avesse letto il manga o guardato l’anime. Adesso 14 anni dopo, il numero è cresciuto, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo.
Cara Oscar, fai girare la testa proprio a tutti!
Vuoi far girare la testa anche tu a tutti? Esci indossando la tua giacca e con una maglietta a caso sotto 🙂
Scegli quella che preferisci fra questa bianca
Oppure questa nera
Hai letto la nostra recensione all’anime? Dove abbiamo intravisto Lady Oscar e il relativo approfondimento? E il post su un ipotetico live-action? Dicci cosa ne pensi, lascia un commento.
Se ami i cartoon, leggi i nostri preferiti qui.