Indice dei contenuti
Mansfield Park è la ricca magione dove una madre incinta per la nona volta, decide di mandare la figlia maggiore a vivere da parenti ricchi per darle le opportunità che altrimenti non avrebbe mai avuto.
La bimba cresce e diventa una giovane arguta, piena di buon senso. Non si fa incantare dal vicino di casa che tenta di sedurla e dichiara di amarla.
Grazie alla sua dialettica e capacità di analisi, riesce a smascherarne la sorella. Sposa il cugino, il suo amico di sempre, e si porta a casa degli zii anche l’amatissima sorellina minore.
Recensione
Jane Austen forever. E’ un film davvero gradevole, assolutamente consigliato per passare una bella serata rilassante.
Belli gli esterni, gli ambienti, la fotografia, i costumi. Inaspettato quando la protagonista rompe il quarto muro, ovvero quando guarda direttamente in camera e parla con “noi” che la guardiamo. Ed è anche molto ben recitato, ma manca qualcosa. Forse quel certo non so che che trasforma un buon film in un grande film.
Vedere per credere. Anzi, vedilo anche tu e lasciami un commento sotto. Condividi le tue impressioni e dicci, secondo te, cosa avrebbe dovuto avere in più o in meno, di diverso magari per entrare nella nostra lista dei film da non perdere. Se non te la senti di lasciare un commento pubblico, scrivici una mail, non riveleremo il tuo nome e aggiungeremo i tuoi commenti a questa nostra recensione.
Da 1 a 10?
7 meno meno meno meno
Guarda il trailer in lingua originale
Compra il DVD
Leggi il libro dal quale è stato tratto il libro
Ti piace Jane Austen? Tanto anche a noi!
Vuoi leggere la sceneggiatura di questo film in lingua originale? Clicca qui.