Indice dei contenuti
Una rozza agente della FBI si trasforma in Miss Detective per partecipare ad una operazione sotto copertura: il concorso di Miss America, preso di mira da un bombarolo.
L’agente si sottopone ad un total makeover che la trasforma in uno splendido cigno e con una ritrovata femminilità inizia ad indagare fra le concorrenti. La segue un nutrito gruppo di agenti.
L’immenso lavoro sotto copertura della rozza agente sembra svanire quando in una altro stato viene arrestato il bombarolo.
La un tempo rozza detective è convinta che l’attentatore al concorso sia una persona che ha iitato lo stile del bombarolo. Il capo non le crede e la un tempo rozza agente decide di continuare ad aindagare da sola, come privata cittadina.
Una pista che aveva condiviso con i colleghi viene confermata e un collega e il suo preparatore di bellezza la raggiungono per darle man forte.
La un tempo rozza detective capisce che la bomba è nella corona e farà di tutto per strapparla alla vincitrice.
Recensione
Miss Detective è film con una trama fra My Fair Lady con un pizzico di Blown Away. Ben recitato, con diversi tempi comici, ben diretto. Il problema che ho con questo film è che va oltre l’ovvio ed è davvero un peccato.
Non passerà alla storia dato che è nato di fare cassetta.
Costato 45 milioni di dollari, ne incassa quasi 213.
L’ho visto quando era uscito e l’ho rivisto adesso nel 2021. In questi 21 anni non ne ho sentito la mancanza.
Da 1 a 10?
6
Guarda il trailer in lingua originale
Vedilo ora https://www.primevideo.com/detail/0TN6MHZNP8NGOVWXO0AN6X8616/ref=dvm_src_ret_it_xx_s
Compra il DVD
Scegli come vestirti al tuo prossimo concorso di bellezza
mangia sano
Leggi lo script.
Ti piacciono i film con la Bullock?