Scent of a Woman – Film 1992

Scent of a Woman – Film 1992

  • Categoria dell'articolo:Drammi
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Scent of a Woman remake made in USA di Profumo di Donna di Dino Risi del 1974.

Un bravo ragazzo, che frequenta una prestigiosa scuola grazie ad una borsa di studio, viene assunto per badare ad un militare cieco durante un weekend di festa.

Purtroppo il giorno prima il giovanotto era stato testimone di una goliardata fatta da alcuni suoi compagni di scuola al preside e alla sua fiammante auto nuova. Il preside cerca i colpevoli e ricatta subdolamente il giovane facendogli intendere che una sua collaborazione potrà aprirgli molte porte.

Il giovanotto e il militare intraprendono un viaggio che li porterà nel “compendio di tutto ciò che è civilizzato”, al WaldorfAstoria di New York.

Si salveranno la vita a vicenda.

No Merchandising. Editorial Use Only Mandatory Credit: Photo by SNAP/REX/Shutterstock (390897ay) FILM STILLS OF ‘SCENT OF A WOMAN’ WITH 1993, AL PACINO, GABRIELLE ANWAR, DANCING, ROMANTIC IN 1993 VARIOUS
Recensione

Ho sempre evitato di guardare questo Scent of a Woman. Mi era piaciuto così tanto l’originale del ’74 con Gassman protagonista che avevo il terrore di rimanere con l’amaro in bocca. Neanche quando Al Pacino venne premiato con l’Oscar mi convinsi. E poi quest’anno, per caso, l’ho visto. E sono rimasta sorpresa.

Un remake che non teme il confronto con l’originale, anzi…

Bello. Bello veramente.

Eh… i pregiudizi 🙂

Da 1 a 10?

8

Guarda il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Leggi il film dal quale è stato tratto il film

Ti piacciono i film ambientati a New York? Vedili tutti qui.

Costruisci il tuo skyline

Hai visto anche tu entrambi i film? Scrivi sotto nei commenti qual è stato il tuo preferito.

Leggi la sceneggiatura originale di Scent of a Woman qui.