Secondo Amore – Film 1955

Secondo Amore – Film 1955

  • Categoria dell'articolo:Vintage Movies
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Secondo Amore è la storia di una donna che ha una seconda occasione in amore.

Una vedova benestante non più giovane, ma sempre attraente, si innamora del giardiniere (nella vita reale di 8 anni più giovane) e decide di sposarlo.

Ha tutti contro. Figli, amici, conoscenti. Si convince che continuare la relazione è un errore e lascia il fidanzato, ma non è felice. Arriva Natale e i suoi figli le regalano un televisore per farle compagnia (il potere occulto dei media si intuiva anche negli anni ’50) e la informano che a breve le loro strade si sarebbero separate: la figlia si sarebbe sposata in un paio di mesi, mentre il figlio se ne sarebbe andato all’estero per studiare.

Passa un altro anno e si incontrano nuovamente, ma ancora non si decidono a ritornare insieme. Un incidente (deus ex machina) li riavvicinerà per sempre.

Recensione

Jane Wyman detta moda anche in questo film. Splendida in un tubino nero con girocollo a 3 fili di perla e fascia di raso ton-sur-ton indossato quando porta il fidanzato a conoscere gli amici più cari.

Nella realtà Jane nel film ha 38 anni (durante la storia veniamo informati che a 17 era già sposata, in modo da giustificare i 2 figli grandi), mentre Rock Hudson appena 30, ma è una differenza che all’epoca scandalizza.

Ora siamo abituati a ben altro.

Secondo Amore è un classico film da vedere in tv la domenica pomeriggio, quando fuori piove e c’è poca alternativa.

Molto coguar e molto fashion.

Da 1 a 10?

6 1/2

Guarda il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Leggi il libro (in lingua orginale) dal quale è stato tratto il film https://www.amazon.com/that-heaven-allows-Edna-Harry/dp/B0007E0F6I

Leggi la biografia di Rock Hudson che è intitolata come il film in lingua originale

Hai tanta voglia fi film vintage? Leggi tutte le nostre recensioni qui.

Leggi lo script in lingua originale qui.