Indice dei contenuti
La generosità può creare una situazione molto imbarazzante dalla quale è difficile uscirne?
Una commessa assunta con un contratto a tempo determinato per il periodo natalizio, tornando a casa, salva un neonato abbandonato sulle scale di un orfanotrofio. Lo porta all’interno, ma viene scambiata per la madre e convinta a tenere la creatura, malgrado non sia sua. Il bambino è adorabile.
Intorno alla giovane commessa si crea una catena di solidarietà: la proprietaria di casa si offre come babysitter, il proprietario del magazzino, uno scapolo incallito, una volta saputo che la commessa è una ragazza madre, si intenerisce e le offre un contratto a tempo indeterminato e inizia a frequentarla.
Molti iniziano a pensare che i due siano una coppia e informano in maniera anonima il padre del playboy, il cui unico desiderio è quello di avere un nipote maschio, un erede. Ironia del destino, il bambino si chiama come il nonno.
Recensione
Situazione Imbarazzante è un film ricco di spunti, tanto che ha avuto ben 2 remake, uno Made n Hollywood nel 1956 (Un turbine di gioia) e l’altro precedente al remake hollywoodiano e prodotto nel 1942 Made in Bollywood (Kunwara Baap).
Il piccolo Donald Duck che cade dalle scale a fine film, mi ha ricordato la carrozzina della Corazzata Potemkin.
Da 1 a 10?
6+++
Guarda il trailer in lingua originale
Compra il DVD
Ti piacciono i film vintage? Leggi tutte le nostre recensioni qui.
Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.
Leggi lo script.