Uno Strano Caso – Film 1989

Uno Strano Caso – Film 1989

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Uno strano caso quello di morire e risvegliarsi nel corpo di un neonato. Uno strano caso capire, una volta grande, che la ragazza per la quali stavi perdendo la testa è in realtà tua figlia. Uno caso orribile sapere che l’amore della tua vita diventerà tua suocera.

Il neonato cresce e diventa giornalista, si innamora di una ragazza e (ri)conosce nella madre di lei l’amore della sua vita. Il neonato prende conapevlezza di chi era, cosa ha perso e lo rivuole. 23 anni di differenza li separano, insieme a tanti dettagli che non sono poca cosa:

  • la figlia si è innamorata del neonato
  • il migliore amico nella precedente vita del neonato non ha mai lasciato mamma e figlia, anzi è stato per loro un vero padre, essendo da sempre persutamente innamorato di entrambe
  • nella precedente vita il neonato è stato assassinato
  • nessuno crede al neonato quando dici chi era

Niente paura, c’è il lieto fine.

Recensione

Troppo simile al Paradiso può Attendere. Ovviamente ci sono delle differenze. Qui il protagonista è morto, nel Paradiso è sempre morto, ma avrebbe potuto salvarsi se l’angelo non fosse stato eccessivamente solerte. In entrambi i film c’è un obiettivo forte: tornare dalla amatissima moglie in Uno Strano Caso e giocare la finale del campionato nel Paradiso. In entrambi i film, alla fine e grazie all’intervento divino, i protagonisti abbracciano la nuova vita dimenticandosi di chi erano nella precedente.

Non la migliore opera di Ardolino.

Da 1 a 10?

6+

Vedi il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Diventa esperta in reicarnazione

Indossa il vestito di Cybil

Leggi un libro per scoprire chi eri prima

E un altro con testimonianze

E se vuoi di più, leggi lo script in lingua originale qui.