Candy Candy – Anime 1976

Candy è una orfana che vive presso la Casa Di Pony, un piccolo orfanotofrio sopra una collina gestito da una suora amorevole (Suor Maria) e da una simpatica direttrice (Miss Pony) che hanno a cuore solo la felicità dei loro bambini.

Alla fine dell’800, Candy e la piccola Annie vengono abbandonate. Annie viene adottata da una famigia benestante e Candy rimane sola, ma non per molto. Viene adottata da una famiglia, poco amorevole che la tratterà da schiava.

La vita di Candy cambia quando incontra i giovani rampolli di una ricca famiglia. Diventano amici e a breve parenti (uno zio misterioso la adotterà levandola dalle grinfie della famiglia poco amorevole).

La tragedia è ad un passo: uno dei rampolli muore da cavallo e tutti vengono spediti a Londra in collegio a studiare. A Lodra ritrova l’amica d’infanzia perduta Annie, stringe amicizia con un’altra brava ragazza e si innamora di un bel giovanotto.

Purtroppo a causa dei magheggi di una perfida ragazza viene cacciata dalla scuola, torna in patria e decide di studiare per diventare infermiera. Anche il bel giovanotto ha lasciato il collegio per diventare attore.

Purtroppo la storia d’amore con il bel giovanotto è ostacolata da una di lui collega che per sarlvarlo da un incidente è rimasta mutilata.

Scoppia la prima guerra mondiale .

Candy si vede obbligata ad un matrimonio imposto dalla famiglia. L’intervento dello zio misterioso ricolverà tutto e la storia si conclude proprio dove era iniziata, con un nulla di fatto.

Recensione

Successo mondiale di 115 episodi, trasmessi per la prima volta in Giappone dal 1º ottobre 1976 al 2 febbraio 1979.

Purtroppo le autrici sono in lotta da anni e come risultato DVD e gadget sono in lista d’attesa. Il motivo del litigio è legato a come si conclude la storia, finale per il quale l’autrice è stata estromessa e che ha curato l’illustratrice senza consultarsi con nessuno. Dal 1995 inizia una lotta legale fra le due che di fatto si è conclusa nel 2000, ma che ad oggi rimane aperte in quanto nessun DVD o gadget relativo a Candy può essere prodotto.

Può essere invece commercializzato il romanzo al quale l’autrice, nel 2010 ha dato il tanto agognato finale, facendoci scoprire Candy, ormai 35enne, che vive in Inghilterra con…

Da 1 a 10?

8

Guarda la sigla iniziale in italiano

Guarda il film https://www.primevideo.com/detail/0QX594KN8RNXBF5XV2BHYASS85/ref=dvm_src_ret_it_xx_s

Compra il film

Compra il romanzo completo

Leggi il libro di Elena Romanello

Mettiti i nastri per capelli come Candy

E se diventasse in live-action? Scopri che secondo noi dovrebbe interpretare Candy.

Lascia un commento