Incatenata – Film 1934

Incatenata – Film 1934

  • Categoria dell'articolo:Vintage Movies
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

La storia

Lei si sente a incatenata per la vita a un uomo ricco e anziano che ama, che la ama a sua volta, ma che non può chiedere il divorzio. Dopo l’ennesimo confronto, lei parte in crociera per cercare un po’ di serenità. Incontra un bel tipo e il suo socio, proprietari di un ranch in Argentina. Nasce la scintilla e decidono di sposarsi. Lui vorrebbe che lei non partisse più, lei però si sente in dovere di parlare all’uomo con la quale ha passato buona parte della sua vita, anche se nell’ombra.

A casa accade l’insperato: l’anziano ricco ha ottenuto il divorzio ed è pronto a celebrare le nozze. Lei non si sente di ferirlo e scarica il bel tipo con il ranch in Argentina e, ancora una volta si sente incatenata.

Lei e il bel tipo si incontrano per caso dopo un anno in un negozio. Lei gli deve una spiegazione e lui, risentito, alla fine accetta. Entrambi capicono di non aver mai smesso di amarsi. Per lei questo incontro è un addio, per il bel tipo il naturale proseguimento di come si erano lasciati in Argentina.

A casa, lei conbince il marito anziano ad anticipare il viaggio che avevano programmato. Il bel tipo li segue, con l’intenzione di far scoppiare la bomba, ma avendo conosciuto l’anziano, ne ha pietà a se ne va.

L’anziano da tempo aveva capito che i sentimenti di lei nei suoi confronti erano mutati e le concede il divorzio.

Recensione

Incatenata è una commedia ben dretta, altrettanto brn recitata con i giusti tempi, e soprettutto con grande alchimia fra Crawford a Gable.

Criticata quando uscì per essere eccessicamente fashion e irrealistica. Credo che il cinema di quesgli anni avesse come obiettivo quello di fare sognare anche cose irreali e ben vengano film come Incatenata, dove i protagonisti fanno sesso con gli occhi e lo fanno benissimo.

Da 1 a 10?

7

Guarda l’inizio del film in lingua originale

Leggi, compra, vedi

Compra il DVD (edizione spagnola)

Visita Buenos Aires

Leggi quello che c’è da sapere per affrontare il tuo primo viaggio in crociera

Se ti piacciono le storie d’amore nate in crociera, questo dei vederlo assolutamente.

Se ti piace la coppia Crawford Gable, leggi anche questa recensione.