Ricette D’Amore – Film 2001

Ricette D’Amore – Film 2001

  • Categoria dell'articolo:Commedie
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Se le ricette del suo ristorante sono piene d’amore, nella vita di Martha, non c’è amore oltre a quello che mette nei piatti che cucina. Martha ha un pessimo carattere e pessimi rapporti con il suo team, motivi per i quali è in terapia.

La vita di Martha quando viene a conocenza che la sorella è morta in un incidente automobilistico e che lei si dovrà occupare della nipotina, sin quando le autorità non ne ritroveranno il padre, un italiano che, molto probabilmente, vive in Italia,

Per aiutare Martha viene assunto un talentuoso cuoco italiano che inizia a scombinare le procedure teutoniche di Martha. Il cuoco italiano entra nelle grazie della bmbina e si innamora ricambiato dell’algida Martha.

La pace conquistata viene dissolta dall’arrivo del padre della bambina che se la riporta in Italia.

Martha e il cuoco italiano partono alla ricerca della bambina. Il sole, le persone e il cibo buono faranno il miracolo.

Recensioni

Ricette D’Amore è l’originale dal quale è stato tratto Sapori e Dissapori (che è un remake di questo film). Li ho visti entrambi e preferisco il primo.

Castellitto come cuoco italiano è più nella parte ci Aaron. Sicuramente Aaron è più aiutante, ma il ruolo non lo richiedeva. La sorella della cuoca deve morire per forza! Anche qui: no.

Avrei evitato la morte della sorella e avrei utilizzato un altro escamotage per farla sparire (una missione di 5 anni al Polo Sud? Agente segreto sotto copertura?), in modo da dare una speranza alla bambina.

In fondo la mamma è sempre la mamma e le pellicole hanno troppi Remi o Heidi.

Mi piace il trasferimento in Italia. Il Bel Paese ha sempre il suo perchè 🙂

Da 1 a 10?

7

Guarda il trailer in lingua originale

Compra il DVD

Scopri i segreti della cucina tedesca

Quelli che mancano li trovi qui

Indossa una bella giacca da cuoco

Non dimenticare la toque

Vuoi leggere altre recensioni a tema food?

Leggi lo script in inglese.