Gli Abbracci Spezzati – Film 2009

Gli Abbracci Spezzati – Film 2009

  • Categoria dell'articolo:Drammi
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Gli abbracci spezzati sono quelli di due amanti scoperti dal compagno di lei e che non ha nessuna intenzione di farsi da parte.

Lei deve molto al compagno: la costosa operazione del padre in una esclusiva clinica privata, il successo nel mondo del cinema, ma rifiuta con decisione tutte le proposte di matrimonio. Il compagno è anziano e in lei vede la sua giovinezza perduta e ritrovata e non ha nessuna intenzione a lasciarla scappar via. L’altro uomo è il regista, passionale, innamorato che vuole combattere sino alla fine per l’amore di lei.

Lei e il regista diventano amanto, ma il compagno scopre tutto. Pazzo di gelosia la scaraventa dalle scale. Il regista capisce che non si è trattato un incidente, ma lei non vuole lasciarlo o denunciarlo. L’unica cosa che desidera è terminare le riprese.

La situazione precipita quando il compagno la picchia selvaggiamente e la scarica per strada in biancheria intima.

Lei e il regista scappano a Lanzarote in cerca di un po’ di pace.

Purtroppo la loro serenità è spezzata da un orribile incidente automobilistico che stronca la vita a lei e rende cieco lui.

14 anni dopo, il regista ha l’occasione di vendicare la morte di lei e celebrarne bravura e bellezza. L’occasione gliela offre un misterioso uomo d’affari che lo ingaggia per scrivere una sceneggiatura sul padre, nel quale il regista riconosce il compagno di lei.

Recensione

Girato con la tecnica del flashnback fra continue incursioni fra passato e presente, Gli Abbracci Spezzati prende e non molla anzi è un crescendo di emozioni, Il film nel film. il documentario nel film, il reality nel film sono altri spunti felici all’interno della trama di Gli Abbracci Spezzati.

Nel film lei è viva, grazie al film.

Pedro Almodóvar è proprio bravo.

Costato 18 milioni di dollari, ne incassa oltre 37.

Ps: bellissima la colonna sonora.

Da 1 a 10?

7 e mezzo (solamente perché, a mio gusto, reputo Tutto su Mia Madre, Legami e Parla con Lei superiori)

Guarda il trailer in lingua originale

Vedilo ora https://www.primevideo.com/detail/0HG38CJXUX6QLF6F32WCG5NJYQ/ref=dvm_src_ret_it_xx_s

Compra il DVD

Ascolta la colonna sonora

Organizza un bel viaggio a Madrid

e a Lazarote

Se vuoi conoscere offerte di viaggio a prezzi vantaggiosi, ti consigliamo di consultare il sito www.viaggiinofferta.it. Presenta una selezione di pacchetti dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Altri film su tradimento, amore e vendetta?

Lascia un commento